Transformative Experience Design: progettare esperienze immersive per il cambiamento positivo – In diretta da Cuore – Triennale di Milano (cod. AF2-281685)

E-Learning (asincrono)
2 Ore
2 CFP Architetti
1 Video / 1 Quiz
31/12/2028
10,00 (+ IVA)

PROGRAMMA

Numero speciale di linee trasversali durante la Designweek, seguiremo DesignMind progetto educativo di Lorenzo Palmeri e Paolo Casicci, in due appuntamenti ispirazionali. A sottolineare la natura pluridimensionale e multi culturale di linee trasversali e della cultura del progetto.

Ci sono esperienze nella vita – dette “esperienze trasformative” – che hanno un impatto duraturo sulla visione del mondo, sui valori e sulle priorità di un individuo. Si tratta di esperienze ancora poco studiate, che sono accompagnate da emozioni rare e profonde, come la meraviglia e l’incanto. Ma è possibile “progettare” un’esperienza trasformativa?

Introduzione al tema, presentazione luogo, presentazione relatore, introduzione al Design dell’Esperienza Trasformativa (Transformative Experience Design, TED), un approccio che esplora come le tecnologie immersive, unite alle neuroscienze e ai linguaggi dell’arte, possano essere utilizzate per creare esperienze in grado di promuovere la trasformazione personale attraverso l’alterazione (controllata) dei processi sensoriali, percettivi, cognitivi ed affettivi.

RELATORI

Arch. Lorenzo Palmeri

Professor Andrea Gaggioli

ORDINE ACCREDITANTE

Corso accreditato dall’Ordine degli Architetti della provincia di MONZA BRIANZA

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è accreditato e valido per tutti gli Architetti d’Italia

10,00 (+ IVA)
course image
10,00 (+ IVA)

Questo corso include:

  • Caricamento automatico dei CFP
  • Accesso da tutti i dispositivi
  • Attestato di partecipazione
  • Dispense corso e video sempre disponibili
Consulta le FAQ per maggiori informazioni
0.0
Valutazione Media
0%
0%
0%
0%
0%