WEBINAR
Per prenotarti ai Webinar clicca sul pulsante «ISCRIVITI».
- Dopo aver scelto i Webinar di tuo interesse clicca su «CONCLUDI ISCRIZIONE».
- Inserisci i DATI PARTECIPANTE ed i DATI ANAGRAFICI per concludere l’iscrizione
Dopo aver effettuato correttamente l‘iscrizione ti arriverà una email di Conferma Iscrizione con tutti i dettagli e le informazioni sulla tua prenotazione.
Inoltre puoi trovare tutti i Webinar prenotati all’interno del tuo account nella sezione LE TUE PRENOTAZIONI. Se non trovi i Webinar prenotati all’interno di tale sezione, vuol dire che l’iscrizione non è andata a buon fine.
Sì, ogni partecipante necessita di un proprio account. Questo è necessario per i seguenti motivi:
- Il sistema genera un collegamento personale di accesso per ogni Webinar prenotato. In questo modo il partecipante può essere identificato in maniera univoca
- Sulla base dell’identificazione univoca del partecipante il sistema può generare l’attestato di partecipazione per l’eventuale rilascio di CFP e rendere a disposizione il materiale didattico multimediale post-webinar
No, siccome l‘iscrizione ad un Webinar è strettamente personale, il sistema non ti consente di prenotare più volte lo stesso Webinar.
Puoi partecipare ad un Webinar da qualsiasi luogo utilizzando un computer o un dispositivo mobile compatibile. Tuttavia, per ottenere i migliori risultati, ci sono alcuni requisiti di base che dovresti seguire:
- Utilizzare solo dispositivi con software di sistema aggiornato
- Per la partecipazione tramite un dispositivo mobile (smartphone, tablet, …), scarica l’app GoToWebinar dal relativo store
- Prima di prenotare un Webinar ti consigliamo di effettuare un CHECK ONLINE di compatibilità e di verificare bene i REQUISITI MINIMI DI SISTEMA
L’accesso al Webinar è consentito da UN’ORA prima dell’inizio. Accedi al tuo account personale e passa nella sezione “LE TUE PRENOTAZIONI“.
Cliccando sul pulsante «COLLEGATI E PARTECIPA» potrai accedere direttamente al Webinar. Il pulsante si attiva (verde) da un’ora prima dell’inizio.
Prima di accedere al Webinar ti consigliamo di scaricare l’App GoToWebinar dall’apposito store.
L’accesso al Webinar è consentito da UN’ORA prima dell’inizio.
Accedi al tuo account personale e passa nella sezione “LE TUE PRENOTAZIONI“. Cliccando sul pulsante «COLLEGATI E PARTECIPA» potrai accedere direttamente al Webinar. Il pulsante si attiva (verde) da un’ora prima dell’inizio.
In alternativa puoi aprire l’App e inserire il WEBINAR-ID, composto da 9 cifre. Il WEBINAR-ID trovi nella sezione “LE TUE PRENOTAZIONI” all’interno del tuo account personale.
Tutti i Webinar devono essere seguiti in diretta streaming rispettando gli orari d’inizio e fine, avendo cosi la possibilità di usufruire degli eventuali Crediti Formativi Professionali ad essi abbinati.
Si, durante il Webinar il tuo audio di ingresso rimarrà chiuso. Puoi porre le domande al relatore scrivendo su una chat apposita, disponibile durante il seminario.
Per una questione di Privacy le tue domande sono visibili SOLO ed esclusivamente al relatore. Il relatore può decidere di volta in volta se rispondere alle tue domande in diretta o successivamente.
Si, puoi fare sia uno che l‘altro. Siccome l’accesso è strettamente personale, il sistema è in grado di riconoscerti sempre in maniera univoca. Quindi puoi tranquillamente cambiare il dispositivo durante il Webinar o accedere con un secondo dispositivo contemporaneamente.
Per pagare tramite Bonifico Bancario, selezione Bonifico Bancario come metodo di pagamento e clicca sul pulsante «CONFERMA ISCRIZIONE»
Ti arriverà una email con tutte le informazioni per poter effettuare il pagamento. Il pagamento tramite Bonifico Bancario NON attiva immediatamente la fornitura del servizio. La verifica del ricevimento del pagamento può avvenire solo dopo almeno 36 ore dal momento in cui il bonifico viene effettuato.
Per velocizzare le pratiche di attivazione puoi inviare una copia della contabile bancaria all’indirizzo fad@proviaggiarchitettura.com
Per il calcolo dei Crediti Formativi Professionali (CFP) rilasciati, verranno applicati i criteri previsti dalle Linee Guida Nazionali sulla formazione continua obbligatoria.
Il materiale didattico, la registrazione e l’attestato di partecipazione puoi trovare all’interno del tuo account personale nell’area “STORICO WEBINARS“, di solito pochi giorni dopo il Webinar. Troverai solo i Webinar per i quali ti sei registrato correttamente.
ACCOUNT
Creare un account su Proviaggi è semplice e gratuito. Dopo aver cliccato in alto a sinistra su REGISTRATI\ACCEDI, accederai alla pagina di login. Dopodiché, cliccando sulla voce NON HAI UN ACCOUNT? potrai iniziare la creazione dell’account inserendo i dati necessari. Al termine della compilazione riceverai una e-mail di conferma dell’avvenuta creazione del tuo nuovo account.
È possibile modificare in autonomia solo i dati di fatturazione in fase di acquisto di un seminario. Per modificare i dati personali o i dati di accreditamento, basterà comunicarli attraverso la pagina CONTATTACI al nostro staff, che provvederà a sostituirli o a modificarli.
All’interno del tuo account trovi:
- tutto il materiale relativo alle tue prenotazioni e ai seminari già seguiti
- gli ordini effettuati
- le fatture in formato pdf da poter scaricare
- lo status del tuo abbonamento (in caso tu abbia sottoscritto l’abbonamento All Inclusive)
- eventuali buoni sconto o coupon
- la sezione per modificare la password.
Tutto il materiale relativo alla partecipazione ai seminari su Proviaggi- video, dispense, attestati – rimane disponibile nell’area riservata per 3 anni. Nel caso in cui servisse la documentazione precedente a tale periodo, è sufficiente contattare il nostro staff dalla pagina CONTATTACI e chiedere il materiale desiderato.
Puoi partecipare ad un Webinar da qualsiasi luogo utilizzando un computer o un dispositivo mobile compatibile. Tuttavia, per ottenere i migliori risultati, ci sono alcuni requisiti di base che dovresti seguire:
- Utilizzare solo dispositivi con software di sistema aggiornato
- Per la partecipazione tramite un dispositivo mobile (smartphone, tablet, …), scarica l’app GoToWebinar dal relativo store
- Prima di prenotare un Webinar ti consigliamo di effettuare un CHECK ONLINE di compatibilità e di verificare bene i REQUISITI MINIMI DI SISTEMA
Gli attestati dei seminari webinar e dei seminari e-learning rilasciati da Archiformazione hanno valenza per la dimostrazione di partecipazione al seminario e della maturazione dei Crediti Formativi Professionali. Inoltre, per quanto riguarda i seminari di aggiornamento, è necessario conservare gli attestati che contengono la dicitura per la valenza dell’aggiornamento.
FATTURAZIONE
Se indicato nel campo dei dati di fatturazione, riceverai la fattura in formato elettronico direttamente nel tuo cassetto fiscale.
La copia proforma della fattura degli acquisti è disponibile nella tua area personale; la trovi cliccando sulla voce ORDINI.
Se sei un ente pubblico e vuoi acquistare dei corsi, basterà che l’Architetto che dovrà seguirli crei un account su Archiformazione e richieda i dati per la creazione della determina attraverso la pagina CONTATTACI.
Dopodiché lo sblocco dei biglietti o dell’abbonamento verrà gestito dal nostro staff.
In fase di acquisto, nella sezione FATTURAZIONE “Soggetto giuridico per la fatturazione” seleziona la voce PRIVATO e il sistema invierà in automatico una ricevuta di pagamento.
No, i dati di fatturazione possono essere diversi da quelli del partecipante ai seminari. È inoltre possibile modificarli in autonomia ad ogni acquisto effettuato.
E-LEARNING
Per iscriverti agli E-Learning clicca sul pulsante «ISCRIVITI».
- Dopo aver scelto gli E-Learning di tuo interesse clicca su «CONCLUDI ISCRIZIONE».
- Inserisci i DATI PARTECIPANTE ed i DATI ANAGRAFICI per concludere l’iscrizione
Dopo aver effettuato correttamente l‘iscrizione ti arriverà una email di Conferma Iscrizione con tutti i dettagli e le informazioni sulla tua prenotazione.
Inoltre puoi trovare tutti i corsi prenotati all’interno del tuo account nella sezione I TUOI E-LEARNING. Se non trovi i corsi prenotati all’interno di tale sezione, vuol dire che l’acquisto non è andato a buon fine.
Sì, alla prima prenotazione ti verrà chiesto di crearti il tuo account personale.
No, siccome l‘iscrizione ad un corso è strettamente personale, il sistema non ti consente di prenotare più volte lo stesso corso. Il sistema esclude automaticamente dal carrello tutti i corsi da te già prenotati.
Cliccando sul pulsante «AVVIA SEMINARIO» presente nella scheda dell’ E-LEARNING prenotato.
I video, i quiz ed il sondaggio del corso saranno visibili direttamente sul browser, non sono necessari software aggiuntivi.
Se hai problemi di visualizzazione (video, audio, pulsanti), prova a pulire le cache del browser o ad accedere utilizzando un browser diverso.
Cliccando sul pulsante «AVVIA SEMINARIO» presente nella scheda della formazione E-LEARNING prenotato.
Il video, il quiz ed il sondaggio del corso saranno visibili direttamente sul browser del dispositivo, non sono necessari software aggiuntivi.
In qualsiasi momento, non ci sono orari o date precise! Controlla solo la data di scadenza del corso, indicata nei dettagli dello stesso come “VALIDO FINO AL“
Per pagare tramite Bonifico Bancario, selezione Bonifico Bancario come metodo di pagamento e clicca sul pulsante «CONFERMA ISCRIZIONE»
Ti arriverà una email con tutte le informazioni per poter effettuare il pagamento. Il pagamento tramite Bonifico Bancario NON attiva immediatamente la fornitura del servizio. La verifica del ricevimento del pagamento può avvenire solo dopo almeno 36 ore dal momento in cui il bonifico viene effettuato.
Per velocizzare le pratiche di attivazione puoi inviare una copia della contabile bancaria all’indirizzo fad@proviaggiarchitettura.com
Il sistema memorizza tutti i passaggi, quindi puoi uscire dal seminario e completarlo in un secondo momento, ripartendo dall’ultimo step (video lezione / quiz / sondaggio).
La video lezione riparte dall’inizio ad ogni accesso, ma puoi grazie ai controlli, tornare al punto desiderato. Uscendo dal quiz DURANTE lo svolgimento dello stesso, verrà memorizzato come tentativo FALLITO.
Una volta completato il corso, troverai nella locandina dell’E-LEARNING stesso ed all’interno della sua scheda la dicitura “HAI PASSATO IL SEMINARIO“.
Potrai inoltre scaricare l’attestato di partecipazione, trovi il pulsante negli E-LEARNING da te superati correttamente.
Per il calcolo dei CFP rilasciati, verranno applicati i criteri previsti dalle Linee Guida Nazionali sulla formazione continua obbligatoria (ovvero per gli E-LEARNING, il superamento di un QUIZ finale e la compilazione di un sondaggio).
Sì, ma non sarà valido ai fini del rilascio dei CFP, in quanto la formazione è già stata fatta seppure in un altra modalità.
Se invece ti eri solo prenotato all’evento, ma non sei riuscito a vederlo/partecipare e non hai ricevuto i CFP, il corso E-LEARNING rilascerà i CFP previsti.
Hai più tentativi per superare il test. Il numero di tentativi è segnalato su ogni quiz. Dovessi esaurire i tentativi del quiz finale, dovrai riacquistare il corso.
Per riacquistare il corso clicca sul pulsante «RESETTA E RIACQUISTA» che trovi nella scheda del seminario fallito.
Crediti Formativi
Ogni Architetto iscritto all’Ordine ha l’obbligo di acquisire nel triennio 60 Crediti Formativi Professionali (CFP). Ogni anno è necessario acquisire un minimo di 20 crediti, di cui almeno quattro derivanti da attività di aggiornamento e sviluppo professionale sui temi della deontologia e dei compensi. Trovi qui le informazioni aggiornate: https://www.awn.it/professione/aggiornamento/formazione-professionale-continua.
Sì, i nostri corsi di formazione per architetti godono di riconoscimento nazionale. In quanto provider accreditato dal Consiglio Nazionale degli Architetti (CNAPPC), tutti i nostri seminari – sia in modalità webinar (in diretta) sia e-learning (on-demand) – hanno valenza sul territorio italiano, senza alcun limite di provincia o di Ordine di appartenenza. Inoltre, i Crediti Formativi Professionali acquisiti sulla nostra piattaforma vengono caricati automaticamente sul portale nazionale, senza alcuna necessità di autocertificazione da parte dell’utente.
Non devi inviare nessuna autocertificazione. I crediti formativi vengono caricati da Archiformazione attraverso gli Ordini che hanno accreditato l’evento sulla piattaforma nazionale https://portaleservizi.cnappc.it/.
La piattaforma im@teria non è più attiva. Per verificare la tua posizione devi accedere alla nuova piattaforma del CNAPPC: https://portaleservizi.cnappc.it/.
I tempi non dipendono dallo staff di Proviaggi, ma dalle segreterie che si occupano dell’accreditamento. Mediamente sono necessari 30 giorni per caricare i crediti formativi sulla piattaforma nazionale https://portaleservizi.cnappc.it/ e da lì visualizzarli.
